Barbecue in muratura per grigliate in compagnia

Con l’arrivo della bella stagione, dopo un inverno passato tra le mura domestiche e al chiuso, cresce la voglia di stare all’aria aperta. Uno dei grandi piaceri delle belle giornate è organizzare una grigliata in giardino con tutta la famiglia o con gli amici. Installando un barbecue in muratura nel tuo giardino avrai sempre a disposizione uno strumento solido e affidabile per cuocere alla griglia carne, pesce o verdure, assecondando il gusto di tutti e divertendoti. Scegli qui su us87sd9da.com il modello di barbecue in muratura che preferisci, alimentato a carbonella o utilizzabile anche con la legna, in design tradizionale o dalle forme moderne, con o senza cappa di aspirazione. Tra tante offerte troverai sicuramente il barbecue in muratura che fa per te. Puoi anche cercare accessori o pezzi di ricambio per il tuo barbecue, sempre a prezzi convenienti e comodamente online.

Quali tipologie di barbecue in muratura esistono?

Le due principali tipologie di barbecue in muratura esistenti sul mercato si distinguono per il tipo di combustibile che può essere impiegato. Molti dei barbecue in muratura possono essere alimentati solamente con la carbonella. Altri tipi di barbecue in muratura possono essere alimentati anche con la legna. Alcuni di questi modelli di barbecue a legna sono più grandi in quanto hanno una camera separata in cui bruciare la legna e produrre la brace da mettere sotto la griglia. I barbecue in muratura alimentabili a carbonella e legna sono in genere anche più costosi. I vari modelli possono poi avere più o meno piani di appoggio che aiutano durante l‘uso e degli scomparti inferiori per riporre la legna. L‘altezza della griglia normalmente è regolabile e puoi trovare modelli dal design elegante, belli da vedere oltre che pratici da usare.

Barbecue a carbonella o barbecue a legna?

La carbonella, composta di pezzi piccoli che ben possono essere distribuiti sul barbecue in muratura, è la quintessenza stessa del barbecue. Un barbecue a carbonella è facile da accendere e consente di arrivare in fretta a temperature molto alte, ideali per cuocere la carne all’esterno, lasciando l’interno al sangue. Il vantaggio della legna è che il fumo prodotto da alcuni tipi specifici di legno dona un aroma particolare alla carne e al pesce. Per questo, tuttavia, bisogna sapere bene quale legna scegliere, evitando ad esempio di usare legna resinosa per il proprio barbecue a legna da esterno. Con la legna è possibile eseguire anche una cottura più lenta, a un calore ridotto.